Categorie

Produttori

REGOLAMENTO: TERMINI E CONDIZIONI D'USO DEL PORTALE EDUbay.IT

1. DEFINIZIONI

EDUbay.IT:
E' il portale dedicato agli UTENTI EDUCATIONAL e visitabile all'indirizzo http://www.edubay.it, tramite l'uso del quale è possibile acquistare software con LICENZA EDUCATIONAL ed ottenere informazioni utili su caratteristiche e prezzi aggiornati.  

DISTRIBUTORE:
SIMIT (www.simit.it) da anni impegnato nella distribuzione e supporto di soluzioni professionali per il Concept 3D, inclusi strumenti e servizi per la modellazione 3D, il rendering e l'animazione.

UTENTE:
Qualsiasi utilizzatore dei servizi o prodotti offerti dal DISTRIBUTORE attraverso i propri portali, incluso il portale EDUbay.IT, come (ma non limitatamente a questi) la semplice navigazione e la lettura degli stessi contenuti, il download di documentazione e file di installazione programmi, ecc. Per tutti i casi di seguito esposti, l'UTENTE è tenuto per legge a leggere, comprendere, rispettare questo REGOLAMENTO e quelli dei rispettivi produttori cui EDUbay.IT rimanda per quanto non previsto espressamente in questo REGOLAMENTO e per ogni ulteriore approfondimento. In caso di disaccordo, l'UTENTE è tenuto ad interrompere immediatamente l'uso in qualsiasi forma del portale EDUbay.IT, dei propri contenuti, del software e di qualsiasi altra documentazione ottenuta con ed utilizzata durante la navigazione. L'UTENTE, continuando ad utilizzare il suddetto servizio, accetta e sottoscrive il presente accordo con EDUbay.IT e con il DISTRIBUTORE impegnandosi a norma di legge a rispettarne tutti i termini e le condizioni d'uso.

UTENTE EDUCATIONAL:
Qualsiasi UTENTE che abbia la possibilità di qualificarsi tramite presentazione di opportuna DOCUMENTAZIONE EDUCATIONAL che risulti conforme ai requisiti. EDUbay.IT riconosce solo DUE TIPI (A e B) di UTENTI qualificabili come UTENTI EDUCATIONAL: 
A. i DOCENTI:
personale in possesso di regolare contratto presso Università o Istituzioni Scolastiche Statali di Secondo Livello - Medie e Superiori - o equiparate sul territorio Italiano, che rilascino un titolo di studi riconosciuto dallo Stato della Repubblica Italiana al termine di un ciclo di studi;
B. gli STUDENTI:
UTENTI correttamente e correntemente iscritti e frequentanti una delle Istituzioni suddette, e che siano pertanto in grado di esibire la DOCUMENTAZIONE EDUCATIONAL necessaria, rilasciata da tali Istituzioni.
Tutte le altre tipologie di UTENTE, inclusi Privati, Professionisti, Aziende ed Istituzioni Scolastiche, potranno rivolgere le proprie richieste di acquisto presso il portale del DISTRIBUTORE www.simit.it, dedicato ad una utenza professionale e specializzato nella consulenza e vendita di licenze COMMERCIAL o pacchetti licenza per Istituzioni Scolastiche.

DOCUMENTAZIONE EDUCATIONAL:
La DOCUMENTAZIONE EDUCATIONAL o CERTIFICATO è composta dai documenti necessari che l'UTENTE dovrà necessariamente fornire a EDUbay.IT e che rispettino i requisiti imposti dai vari produttori di software al fine di classificare l'UTENTE come UTENTE EDUCATIONAL e concedere ad esso, secondo il prorpio insindacabile giudizio, l'accesso ad un listino di favore per l'acquisto dei prodotti presenti a catalogo.
A titolo esemplificativo ed esclusivo, ma per nulla vincolante per EDUbay.IT, gli unici CERTIFICATI ammessi al controllo e verifica sono i seguenti.
Per i DOCENTI: certificato datato, timbrato e firmato rilasciato dalla segreteria dell'Istituto attestante il corrente Stato di Servizio o, in alternativa, copia dell'ultima busta paga.
Per gli STUDENTI: certificato datato, timbrato e firmato rilasciato dalla segreteria dell'Istituto attestante il corrente Stato di Iscrizione/Frequenza o, in alternativa, copia dell'ultimo versamento effettuato in favore dell'Istituto.
Sia i DOCENTI che gli STUDENTI dovranno inoltre completare la DOCUMENTAZIONE EDUCATIONAL allegando copia di un documento di identità in corso di validità.
Nessun altro documento sostitutivo o autodichiarazione sarà accettatto (come ad esempio, ma non limitatamente ad essi, file in formato elettronico editabile per autodichiarazioni, ecc).
La DOCUMENTAZIONE EDUCATIONAL sarà inviata/caricata durante la fase di ordine su EDUbay.IT in formato elettronico sotto la piena responsabilità civile e penale dell'UTENTE che ne dichiara l'autenticità, la leggibilità e la perfetta conformità con gli originali in suo possesso. 
I formati di file accettati per l'upload (caricamento elettronico) sono solo i seguenti: JPG, TIF, PNG o PDF. Le dimensioni massime accettate non dovranno superare 1,5 MB (uno virgola cinque MegaByte).
La DOCUMENTAZIONE EDUCATIONAL così inoltrata sarà sottoposta al controllo EDUbay.IT che ne approverà o meno la validità a proprio insidacabile giudizio (positivo o negativo) riservandosi la facoltà di dare comunicazione scritta ed inviata via email all'UTENTE.
La fase di CONTROLLO DOCUMENTAZIONE potrà impegnare EDUbay.IT per almeno 3 o 4 giorni lavorativi, durante i quali l'UTENTE è tenuto ad attendere senza che questo pregiudichi in alcun modo la fase di ordine che resta per lui comunque contrattualmente vincolante.
La DOCUMENTAZIONE EDUCATIONAL viene trasmessa dall'Utente al sito EDUbay.IT sotto esclusiva responsabilità dell'Utente stesso, che resta l'unico responsabile circa la veridicità e l'autenticità dei documenti inoltrati, ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 455, consapevole delle sanzioni penali dall’articolo 76 del medesimo D.P.R. 445/2000, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate.

VOUCHER:
Un VOUCHER è un Buono valido per l'acquisto di qualsiasi articolo presente sul portale EDUbay.IT (alle condizioni ivi contenute al momento) del valore indicato in fattura ed è spendibile non oltre 30 giorni dalla sua fatturazione. Il VOUCHER è un titolo strettamente personale, NON TRASFERIBILE e spendibile sul portale EDUbay.IT nei termini indicati. I VOUCHER non utilizzati e scaduti non saranno in alcun modo rimborsati. 



2. TERMINI ED USO DELLE LICENZE EDUCATIONAL

2.1. SOFTWARE E LICENZA D'USO

Premessa importante è la definizione di ACQUISTO di una licenza. Innanzitutto in fase di acquisto di un software è bene tener presente che nella stragrande maggioranza dei casi l'UTENTE sta acquistando un licenza d'uso di un determinato strumento software e non il software stesso, né in forma di codice, né di oggetto, né sottoforma di alcun altro diritto. L'acquisto di un software quindi coincide sempre più spesso con il mero acquisto di una semplice licenza che conferisce all'UTENTE una diritto al suo utilizzo in determinate condizioni, molto spesso limitate a seconda dei casi.
Il software, quindi, non è nulla di "fisico" (come dice la stessa parola, in antitesi al concetto di hardware che è esattamente il contrario) e pertanto è possibile trovarlo disponibile in molte forme (o formati) e contenuto in svariati contenitori (o media). Tipici formati sono i codici oggetto disponibili sulla macchina dell'UTENTE dopo aver eseguito opportuni "installer" (o file di installazione), variabili da piattaforma a piattaforma (tipicamente PC o MAC) e contenuti su media come CD, DVD e sempre di più su siti internet.
Non importa come si ottenga l'installer adeguato a caricare il programma sul sistema dell'UTENTE, resterà comunque sempre valido il concetto che per utilizzare quel programma sarà necessario ottenere una licenza d'uso da parte del produttore (in inglese "EULA" o End User License Agreement).
Esistono infine molti tipi di EULA o licenza d'uso del software, e ciascun tipo di licenza si distingue per elementi d'uso molto importanti come limitazioni di tempo, territorio, lingua, potenza di calcolo o semplicemente per il fatto di legarsi alla macchina o all'utente. In quest'ultimo caso, e ad ulteriore chiarezza, se una licenza si lega alla macchina, l'utente non avrà alcuna possibilità legale di utilizzare la licenza del software acquistata su un numero di macchine superiore ad una. Per licenze che invece lo consentano sarà possibile installare il software anche su più macchine appartenenti legalmente allo stesso utente, ma sarà possibile utilizzarle legalmente solo su una macchina alla volta (il principio in questo caso resta valido anche se non dovessero esistere metodi tecnici per il controllo di utilizzi multipli). EDUbay.IT rimanda l'UTENTE ad approfondire ogni ulteriore riferimento specifico ad ogni tipologia di licenza presso ciascun rispettivo produttore.
Il portale EDUbay.IT si occupa di proporre quelle tipologie di licenza singolo utente che risultano idonee ad un utilizzo per chi riesca a qualificarsi come UTENTE EDUCATIONAL.
Le norme che regolano tale diritto all'uso (o licenza), accompagnano sempre il prodotto (o sono disponibili sul sito del produttore) e sono riportate solitamente in un documento caricato e leggibile (solitamente senza impegno) al momento dell'installazione del software, che se accettato (solitamente tramite spunta o click su pulsanti appositi) consente la corretta installazione del software, che altrimenti non prosegue ed esce dalla procedura di installazione senza lasciar traccia sulla macchina dell'UTENTE.
Lo sblocco completo dell'aplicazione avviene con l'inserimento dei codici (tipicamente Numero di Serie e/o Codice di Sblocco) che attestano, insieme alla prova di acquisto rilasciata al momento dell'acqusito (vedi fattura), la regolarizzazione dei termini di licenza e che sono pertanto personali e non trasferibili a nessun'altro UTENTE e sempre secondo quanto previsto dai termini di licenza variabili a seconda del prodotto e del produttore.
A seconda dei casi, inoltre, l'installazione del software (e quindi l'accettazione dei termini di licenza), può avvenire anche senza l'inserimento di tali codici (Numero di Serie e/o Codice di Sblocco), nel qual caso il programma funzionerà in modalità Demo o Trial o di Prova, con limitazioni su tempi, funzionalità (tipicamente è disabilitato il salvataggio) o altro a seconda di quanto deciso dal produttore stesso. 

2.2. LICENZE EDUCATIONAL
Solitamente la maggiorparte dei produttori di software offre condizioni di accesso particolari al proprio listino, concedendo licenze a prezzi di favore per categorie di UTENTI appartenenti al mondo Educational (o Academic) come UTENTI EDUCATIONAL, Scuole ed Università, proponendo versioni pariticolari del proprio prodotto indicate, appunto, come "Educational/Academic". 
Al contrario delle versioni in commercio rivolte ad un'utenza professionale (solitamente indicate come Full Commercial), le LICENZE EDUCATIONAL possono presentare limitazioni negli ambiti d'uso e/o nelle funzionalità, a seconda di quanto stabilito dal rispettivo produttore e secondo le proprie politiche commerciali (cui EDUbay.IT rimanda vivamente per ogni ulteriore approfondimento in materia e nello specifico per ciascun prodotto).
Generalmente la LICENZA EDUCATIONAL non è utilizzabile legalmente per scopi lavorativi, professionali o commerciali, essendo essa stessa concessa solo alle suddette categorie di UTENTI per scopi che non prevedano altro se non l'apprendimento del software. Il listino EDUCATIONAL quindi non rappresenta uno sconto sul prezzo di listino della licenza Full Commerical per determinate categorie, ma è una concessione di opportunità che il produttore offre a tali categorie per addestrarsi all'uso professionale del proprio prodotto a costi che non comportino l'acquisto della licenza Full Commercial, in un momento in cui chi si addestra non è ancora un UTENTE professionale e pertanto non potrebbe giustificare un acquisto di una licenza per scopi professionali.
Emblematico e comunque fuori licenza resta pertanto l'utilizzo di quegli UTENTI che, pur qualificandosi come UTENTI EDUCATIONAL, occupano un ruolo professionale all'interno di realtà lavorative, produttive e/o commerciali e pensano a torto di poter utilizzare legalmente le LICENZE EDUCATIONAL a tale scopo. In quest'ultimo caso la licenza d'uso non è valida ed in fase di controllo fiscale l'UTENTE è passibile di significative sanzioni. 
Ad eccezione di rarissimi casi (come ad esempio attualmente per i prodotti McNeel) generalmente NON E' LEGALE utilizzare licenze EDU per scopi differenti da quelli che devono coincidere con l'apprendimento e/o l'addestramento all'uso del software concesso il licenza.
EDUbay.IT scoraggia usi improrpi e fuori licenza del software offerto e presente nel proprio catalogo tramite licenze EDUCATIONAL e non assume alcuna responsabilità in merito a fatti o interpretazioni direttamente o indirettamente conseguenti e/o derivanti da un utilizzo improprio o fuori licenza da parte dell'UTENTE, che a tale proposito accetta e si impegna a tutti gli effetti di legge a tener indenne EDUbay.IT da qualsiasi rivalsa, lamentela o implicazione in merito.L'UTENTE resta in definitiva l'unico responsabile nel capire e ben interpretare tutti i termini della licenza, al fine di vincolarsi ad essi e rispettarli ai sensi di legge nel caso in cui li abbia accettati mediante l'acquisto, l'installazione e/o la registrazione del prodotto. 
Per quel che concerne le limitazioni sulle funzionalità del software offerto in versione EDUCATIONAL, non esiste una regola generalmente valida per tutti i produttori. Normalmente è possibile che le versioni EDUCATIONAL di prodotti regolarmente in commercio presentino delle limitazioni che, pur non pregiudicando un utilizzo esclusivamente didattico e focalizzato sull'apprendimentodello strumento, penalizzano pesantemente un suo uso professionale. A puro titolo di esempio e senza alcuna pretesa di esaustibilità sono riportati di seguito alcuni esempi di limitazioni sulle funzionalità del software: salvataggi limitati o del tutto disabilitati, limitazioni nelle dimensioni di rendering, nelle stampe su grandi formati, limitazioni sui formati di importazione/esportazione di file, durata limitata nel tempo della licenza, presenza di banner, watermark o sovraimpressioni di diciture "non per uso commerciale", assenza o limitazione di servizi di supporto tecnico, assenza o limitazione di materiale documentale completo, ecc.).
Ogni produttore adotta, a seconda di propri insindacabili criteri, le limitazioni più consone alle proprie politiche commerciali.
EDUbay.IT a tal proposito rimanda esplicitamente ogni ulteriore approfondimento ai siti internet dei rispettivi produttori e/o ai file EULA ivi presenti e/o sottoscritti al momento dell'installazione delle versioni dimostrative dei prodotti, per i quali non offre alcun supporto tecnico aggiuntivo post vendita se non quello automaticamente offerto durante tutte le fasi di acquisto assistito su questo portale.



3. TERMINI D'USO DEL PORTALE EDUbay.IT

3.1 DISPOSIZIONI GENERALI
Fermo restando tutto quanto premesso fin'ora in termini di definizioni e contenuti, segue una guida non esasutiva all'utilizzo dei servizi di acquisto assistito sul portale EDUbay.IT.
Tutti i contenuti mostrati sul portale EDUbay.IT sono aggiornati in base a quanto riportato sui rispettivi siti dei rispettivi produttori, cui EDUbay.IT rimanda per eventuali aggiornamenti, e pertanto sono soggetti a variazioni senza preavviso in qualsiasi momento. Nessuno dei contenuti illustrati è vincolante fino al momento dell'invio della conferma da parte di EDUbay.IT all'UTENTE, riservandosi al contrario EDUbay.IT la piena facoltà ed arbitrio di accettare o meno la richiesta d'ordine da parte dell'UTENTE stesso.
Per acquistare licenze in versione Educational o Academic l'UTENTE deve registrarsi sul protale EDUbay.IT inserendo i propri dati fiscali, i dati di spedizione (se differenti) e qualificandosi come UTENTE EDUCATIONAL inoltrando mediante upload (o caricamento) l'apposita DOCUMENTAZIONE EDUCATIONAL tramite la procedura automatica predisposta. Non sarà possibile inviare documentazione in nessun altro modo. Non saranno accettati documenti differenti da quanto specificatamente richiesto ed indicato come DOCUMENTAZIONE EDUCATIONAL. 
Prima di procedere con l'esecuzione dell'ordine e con il pagamento, all'UTENTE sarà richiesto di accettare per intero questo REGOLAMENTO ed i suoi TERMINI E CONDIZIONI. E, nello specifico, di aver ben compreso ed accettato la definizione di LICENZA EDUCATIONAL, tutte le differenze che le licenze educational possono presentare rispetto alle relative licenze Full Commercial, di aver testato la versione DEMO, di prova, trial, o a tempo del software che sta per acquistare ed, in caso contrario, di assumersi ogni responsabilità in merito alla possibilità di eventuali malfunzionamenti indesiderati sull'hardware non testato.
All'UTENTE sarà altresì richiesto di accettare incondizionatamente ogni limitazione che sarà riscontrata nell'uso del software in versione EDUCATIONAL così come imposto dalla LICENZA EDUCATIONAL stessa, che l'utente sarà vincolato a rispettare ai sensi di legge, insieme a questo stesso regolamento, trasformato mediante l'accettazione dell'UTENTE in contratto siglato fra l'UTENTE e il DISTRIBUTORE e valido a tutti i sensi e gli effetti di legge.
Ogni UTENTE sarà identificato dal suo CODICE FISCALE (non sono ammessi numeri di PARTITA IVA) e potrà acquistare una sola licenza, singolo utente, per tipologia di software. La licenza potrà essere utilizzata ed installata su un numero massimo limitato di macchine (anche solo ad uno), così come previsto dal produttore, ma sempre utilizzata UNA SOLA VOLTA PER SESSIONE. Per licenze che legano l'installazione alla macchina o all'utente, si faccia riferimento ai termini contenuti nelle rispettive licenze dei rispettivi produttori.
Ogni problema emerso durante la prima installazione o durante eventuali reinstallazioni successive dovrà essere gestito direttamente con i recapiti messi a disposizione dal produttore del prodotto acquistato.
EDUbay.IT a tal proposito rimanda esplicitamente ogni ulteriore approfondimento ai siti internet dei rispettivi produttori e/o ai file EULA ivi presenti e/o sottoscritti al momento dell'installazione delle versioni dimostrative dei prodotti, per i quali non offre alcun supporto tecnico aggiuntivo post vendita se non quello automaticamente offerto durante tutte le fasi di acquisto assistito su questo portale.
EDUbay.IT non rilascia alcuna garanzia implicita o esplicita in nessun caso sul corretto fuzionamento del software, restando interamente a carico dell'UTENTE la verifica di funzionalità (e delle eventuali relative limitazioni) del software acquistato mediante la semplice prova DA EFFETTUARSI IN ANTICIPO rispetto all'acquisto con l'uso delle versioni Demo, Trial e/o di Prova messe a disposizione dell'UTENTE a tale scopo dal produttore stesso attraverso i propri mezzi o siti internet.
In fase di completamento dell'ordine, sarà chiesto all'UTENTE di accettare questo REGOLAMENTO e di dichiarare di aver testato la corrispondente versione Demo del software acquistato, dichiarandone la perfetta rispondenza ai propri requisiti. Ad acquisto avvenuto non saranno ammessi reclami di alcun genere né richieste di rimborso.

3.2 INTESTAZIONE E FATTURAZIONE LICENZA
La LICENZA EDUCATIONAL è intestata all'intestatario della fattura, che è il titolare della DOCUMENTAZIONE EDUCATIONAL inviata. La LICENZA EDUCATIONAL non potrà essere utilizzata per lavori professionali e/o a fini commerciali, in tal caso la licenza ha valenza nulla in caso di controllo fiscale. 
La fattura viene emessa immediatamente al momento dell'evasione dell'ordine (mediamente 3 o 4 giorni dopo l'avvenuto pagamento da parte dell'UTENTE) ed accompagna la merce che viaggia tramite Corriere Espresso e viene recapitata all'indirizzo di SPEDIZIONE o, se mancante, allo stesso indirizzo di FATTURAZIONE così come indicato in fase di registrazione dei dati UTENTE. Pertanto la spedizione anche se offerta gratuitamente da EDUbay.IT viaggia a totale carico e responsabilità dell'UTENTE che non potrà in alcun modo modificare i dati di FATTURAZIONE o SPEDIZIONE una volta che l'ordine sia stato evaso.Una volta emessa, la fattura non potrà essere modificata in alcun modo.
A spedizione avvenuta EDUbay.IT invierà una email contenente tutti i riferimenti del corriere utilizzato al fine di agevolare il tracciamento della spedizione da parte dell'UTENTE.
Essendo le LICENZE EDUCATIONAL destinate ad un utilizzo puramente didattico e non professionale, laddove non diversamente indicato in fattura, non includono il nostro Servizio di Supporto Tecnico (incluso invece con l'acquisto delle versioni Full Commercial), insieme ad altri accessori come documentazione tecnica e videocorsi, salvo quanto non diversamente disposto dal produttore stesso. 
La merce viene consegnata in imballi marchiati dal DISTRIBUTORE e sigillati con sigillo di garanzia anti effrazione e pertanto resta responsabilità dell'UTENTE aver cura del contenuto rinvenuto nell'imballo spedito, consistente essenzialmente in un media (opzionale), in una fattura ed in un documento contenente codici necessari ai fini della registrazione della licenza (Numeri di Serie, Codici di Sblocco, ecc.). EDUbay.IT non tiene traccia alcuna dei codici inviati all'UTENTE EDUCATIONAL e pertanto non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile del furto o dello smarrimento benché involontario di tali codici da parte dell'UTENTE EDUCATIONAL che è l'unico responsabile della loro custodia e che, per ottenere nuovi codici, dovrà effettuare l'acquisto di una nuova licenza (che sarà reso possibile per un medesimo articolo solo dietro presentazione di copia della relativa denuncia di furto o smarrimento effettuata presso le autorità competenti).
Ad ogni nuovo ordine (non del medesimo articolo) sarà richiesto all'UTENTE di quaificarsi nuovamente come UTENTE EDUCATIONAL con il caricamento di una nuova DOCUMENTAZIONE EDUCATIONAL. Sarà possibile in tale occasione caricare nuovamente la documentazione eventualmente già acquisita in fase di ordini precedenti ma che sia ancora in corso di validità.

3.3 PAGAMENTO E RIMBORSO
EDUbay.IT consiglia vivamente di procedere con il pagamento solo dopo aver completato correttamente la fase di caricamento e controllo della DOCUMENTAZIONE EDUCATIONAL obbligatoria per accedere ai listini di questo portale dedicato e pertanto solo dopo aver ricevuto responso positivo circa la DOCUMENTAZIONE EDUCATIONAL caricata e sottoposta al controllo EDUbay.IT.
EDUbay.IT valuterà a suo insindacabile giudizio la validità della DOCUMENTAZIONE EDUCATIONAL inviata dall'UTENTE e nel caso in cui la stessa non sia perfettamente conforme a quanto richiesto, come indicato nella relativa definizione, non procederà con la spedizione del materiale ordinato ma a totale rimborso emetterà un VOUCHER valido per acquisti successivi, da spendere come indicato in definizione.
DISCLAIMER: In base alla Nuova Direttiva Europea 2011/83/Ue sui Diritti dei Consumatori, l'Utente che acquisti un prodotto digitale, può avvalersi del diritto di recesso solo fino al momento dell’effettivo inizio del download o comunque dell'apertura della confezione. Il diritto di recesso quindi non si applica ai prodotti audiovisivi e software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

3.4 TEMPI
I tempi di esecuzione di ciascuna fase di controllo documentazione, generazione/richiesta codici dal produttore, controllo amministrativo, evasione ordine, spedizione, ecc. sono puramente indicativi e possono variare senza preavviso in dipendenza di cause non imputabili alla diretta gestione di EDUbay.IT che, in ogni caso, si adopera affinché tali tempistiche siano rispettate (quando previste e segnalate) ed i tempi siano più rapidi possibile. Ogni eventuale ritardo non potrà in nessun caso essere imputato a EDUbay.IT ai fini di ottenere indennizzi o rimborsi di nessuna natura.

3.5 SUPPORTO TECNICO
Come già anticipato le LICENZE EDUCATIONAL non includono il Servizio di Supporto Tecnico (incluso invece con l'acquisto delle versioni Full Commercial). Unico supporto fornito da EDUbay.IT in fase di ordine è l'accesso al form Contattaci predisposto, con cui è possibile comunicare eventuali disguidi relativi alla fase di ordine e/o ricezione merce e dove è obbligatorio inserire il numero di riferimento identificativo dell'ordine. Solo in casi eccezionali, come ad esempio (ma non limitatamente ad esso) casi di malfunzione temporanea del servizio/form di invio comunicazioni, l'UTENTE avrà la possibilità di scrivere all'indirizzo email contatti@edubay.it indicando sempre e tassativamente il numero d'ordine di riferimento in oggetto (in caso contrario EDUbay.IT non sarà tenuta a leggere il messaggio inviato dall'UTENTE).

3.6 CONCLUSIONI ED ULTERIORI LIMITAZIONI
Il presente REGOLAMENTO include ed integra per intero le ""Condizioni Generali di vendita dei Prodotti e dei Servizi SIMIT e accesso al Portale www.simit.it" (accessibili al link http://www.simit.it/condgene.html), e la "INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY)" (accessibile al link http://www.simit.it/privacy.html) pubblicati sul portale del DISTRIBUTORE, che L'UTENTE è tenuto a leggere ed accettare per intero e senza alcuna riserva, insieme al presente REGOLAMENTO, al fine di utilizzare i servizi offerti in questo portale EDUbay.IT.
TUTTE LE IMAGINI ILLUSTRATIVE PUBBLICATE SU EDUbay.IT SONO PURAMENTE INDICATIVE, POSSONO VARIARE SENZA PREAVVISO e NON SONO AFFATTO VINCOLANTI per quel che concerne la composizione del pacchetto acquistato che, tranne che diversamente ed espressamente specificato, si intende SEMPRE fornito in formato elettronico - ossia senza alcun materiale a corredo.
EDUbay.IT si riserva in qualsiasi momento la possibilità di non accettare l'ordine dell'UTENTE (ancorché EDUCATIONAL) per qualsiasi motivo ed a suo insindacabile giudizio, senza che questo comporti l'obbligo di motivazione da parte di EDUbay.IT o l'acquisizione di alcun ulteriore diritto da parte dell'UTENTE ad esclusione della sola restituzione della cifra eventualmente versata. Se la causa è direttamente riconducibile a responsabilità dell'UTENTE (ad esempio, ma non limitatamente a questo caso, l'invio temerario o meno di documentazione illeggibile o scaduta o comunque non conforme a quanto richiesto) EDUbay.IT potrà decidere di procedere secondo la propria procedura di rimborso tramite emissione di un VOUCHER che resterà valido per i tempi stabiliti in definizione e che potranno servire all'UTENTE per regolarizzare la sua posizione in termini di richiesta ed inoltro della DOCUMENTAZIONE EDUCATIONAL.

3.7 VARIAZIONI
Il presente REGOLAMENTO potrà variare senza preavviso, senza che questo comporti l'obbligo da parte di EDUbay.IT all'invio di avvisi e/o comunicazioni all'UTENTE. Tutto ciò che non sia espressamente riportato o non sia stato previsto in questo REGOLAMENTO, potrà essere aggiunto o modificato, senza preavviso in qualsiasi momento, in maniera del tutto arbitraria ed insindacabile da parte di EDUbay.IT, senza per questo costituire alcun precedente di diritto per l'UTENTE che invece accetta espressamente per intero tutte le condizioni ivi riportate. 

******